Il pepe di Tasmania (Tasmannia Lanceolata) cresce nelle montagne del sud-est dell'Australia. è una pianta rustica che resiste al freddo  e sopravvive in siti rocciosi ed esposti al vento. Produce piccole bacche nero-violacee dall'aroma floreale. Una volta seccate, assomigliano a grani di pepe nero.

TasmanniaLanceolataIl pepe di Tasmania è un ingrediente naturale, specificamente studiato per la pelle in modo da proteggere, levigare e ridurre la sensibilità agli agenti esterni.

La bacca del pepe di Tasmania contiene un potente principio attivo chiamato Poligodiale. è un agente antinfiammatorio in grado di ridurre efficacemente vasodilatazione ed edema. Gli studi effettuati hanno dimostrato che il Poligodiale calma i problemi della pelle oltre ad avere proprietà antiallergiche ed antimicrobiche.

Le bacche contengono anche antociani che, combattendo i radicali liberi, proteggono le cellule dai danni ossidativi. L'estratto di bacche ha mostrato di avere un potere antiossidante tre volte superiore ai mirtilli.

Il pepe di Tasmania contiene anche Rutina, nota per la capacità di rafforzare i capillari.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Continuando la navigazione su questo sito accetti che vengano utilizzati.